Friends

Followers

Powered by Blogger.

sabato 8 settembre 2012

Decluttering e nuovi inizi




Come il lunedì in cui si comincerà la dieta, come il mese in cui ci si iscriverà in palestra, settembre è sempre stato, per me, il mese dei buoni propositi.
Quest'anno parola d'ordine: decluttering. Togliere via tutto il superfluo: le cartacce, gli oggetti inutili... perchè muoversi, e persino pensare, diventa più semplice se si è sgombri del "di più" che non serve.
Ho cominciato a selezionare e dare una sistemazione al mio materiale craft. Una sorta d'impresa ma ce l'abbiamo fatta e poche cose mi danno piacere come depennare cose da fare dalle liste. Adesso anche reperire il materiale per le attività e i progettini da fare con C. sarà più semplice e dal pensiero all'azione non passeranno più giorni, almeno spero!
Nel frattempo cerco di informarmi e capire come sistemare l'ambiente per il nostro progetto di  homeschooling dandogli quanto più è possibile una struttura montessoriana che mi pare sia quella che ci corrisponde di più. Stiamo per cominciare, insomma. Ho trovato anche delle mamme pazze come me che sarebbero interessate e si unirebbero volentieri...chissà!
Seguendo questa voglia di pulizia e di nuovi inizi, ho dato una sistemazione e una nuova veste al blog che spero di aggiornare con costanza. Ho aggiunto la sezione "Food", attraverso la quale pianificherò i menù settimanali di casa C. (ricette comprese), e la sezione "DIY" (ancora vuota) in cui annoterò i vari progettini fai da te.






2 commenti: